CodyTrip, andiamo in gita online!


Viaggi virtuali: attività svolte dalle classi Terza, Quarta e Quinta della Scuola primaria di Ponte Nizza

CodyTrip è a tutti gli effetti una gita scolastica, un viaggio di istruzione, che si avvale di tecnologie digitali per colmare le distanze fisiche senza mobilità. CodyTrip non sostituisce i viaggi tradizionali, ma permette di conoscere e apprezzare online luoghi lontani. Tecnologia e immaginazione consentono di spingere CodyTrip oltre i limiti di una tradizionale gita scolastica, estendendone la durata, offrendo esperienze esclusive, permettendo di interagire con migliaia di ragazzi di altre città, avendo a disposizione materiali originali e guide d’eccezione, annullando costi di partecipazione e tempi di viaggio e coinvolgendo le famiglie.

CodyTrip 2023/24 è organizzata da DIGIT srl, in collaborazione con l’Università di Urbino, con Giunti Scuola e con CampuStore, con il patrocinio di Save the Children, Fondazione Mondo Digitale, Grey Panthers , Telefono Azzurro e DiCultHer.

La scuola primaria di Ponte Nizza in questo anno scolastico con le classi terza quarta e quinta ha partecipato a ben 3 viaggi virtuali: Mare del Nord, Pesaro e Agrigento.

In questo poter ci sono i nostri attestati di partecipazione e le coloratissime locandine delle attività.


Commenti

Post più popolari

Un' accoglienza STEM

L'AI tra i banchi di scuola: STEAM in rosa, le donne nella scienza

Pigreco Day, ricerca a cura della pluriclasse IV e V